VOLI CANCELLATI E RINUNCIA AL VOLO: POSSO RICHIEDERE IL RIMBORSO ANCHE SE HO GIÀ RICEVUTO UN VOUCHER ?

La risposta è affermativa. In caso di cancellazione del volo, anche se la compagnia aerea ha offerto un voucher, il passeggero può richiedere il rimborso totale del biglietto. Allo stesso modo, anche qualora il passeggero abbia rinunciato al volo prenotato, ha comunque diritto al rimborso del prezzo del biglietto.

Questo è quanto disposto dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), a seguito dell’adeguamento alle disposizioni Comunitarie: ” se il consumatore preferisce il rimborso al posto del voucher, può richiederlo ed avrà diritto a riceverlo rapidamente, e ciò nel rispetto dei diritti UE”.

Per ogni ulteriore approfondimento, vai sulla pagina contatti del sito, indica il tuo indirizzo e-mail o il tuo numero di telefono. Verrai contattato da un consulente di studio per un primo consulto telefonico gratuito.

Avv. Michele Gesualdo